.

instagram

.
.

A2 M nord. Report 6^ giornata

Pallanuoto
images/joomlart/article/df2ae72ba22831b634d84d95a3e41f35.jpg

Sesta giornata della serie A2 maschile girone nord. Seguono tabellini e commentiù


Campionato di pallanuoto A2 maschile


6^ giornata - 21 gennaio


Girone Nord


Crocera Stadium-Chiavari 6-5


crocera 2


CROCERA STADIUM: Foroni Lo Faro, Pedrini, Giordano 2, Maiocchi 1, Congiu 2, Bardi, Marenco, Tortora 1, Fulcheris, Dellepiane, Bavassano, Siri, Fulcheris. All. Damonte.
CHIAVARI NUOTO: Massaro, Ghio, Dainese 1, Prian, Oliva, Barrile 2, Marciano, Barattini, Raineri 1, Botto 1, Croce, Giusti, Grassi Lucetti. All. Mangiante.
Arbitri: Cataldi e Iacovelli
Note: parziali 1-1, 3-1, 2-2, 0-1 Superiorità numeriche: Crocera Stadium 3/12, Chiavari Nuoto 4/11. Usciti per limite di falli Pedrini (C), Giordano (C) e Botto (Chiavari) nel quarto tempo. Espulso per proteste Giusti (Chiavari) nel quarto periodo.


Partita tirata tra il Crocera e il Chiavari. La spuntano i padroni di casa che con una buona difesa non permettono agli ospiti di completare la rimonta. Il Chiavari apre le marcature dell'incontro con Barrile, ma la formazione di coach Damonte risponde prontamente con un sonoro break di 4-0 (doppietta di Giordano). Ancora Barrile segna il 2-4 di metà gara. Nella seconda metà Raineri e Prian firmano rispondono a Tortora e Congiu e i padroni di casa sono sempre sul +2 a fine terzo tempo. Il gol di Dainese per gli ospiti a due minuti dal termine mette i brividi al Crocera, che chiude tutti gli spazi mantenendo la propria porta inviolata fino al termine.


Promogest-President Bologna 10-11


promogest


PROMOGEST: Cavo, Coluccia 1, Licata, Mugnaini 4, Cannas, Contini, Pagliara, Vuleta 1, Deidda 1, Cambiaso, Calli, Russo 2, Postiglione 1. All. Pettinau.
PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Barboni, A. Baldinelli 2, Moscardino 2, Dello Margio, E. Baldinelli, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi 2, Cocchi 4 (1 rig.), Cecconi, De Santis. All. Gamberini.
Arbitri: Bianco e Pagani.
Note: parziali 2-0, 3-4, 2-5, 3-2. Superiorità numeriche: Promogest 2/10 + un rigore parato da Cavo a A. Baldinelli, President 3/11. Uscito per limite di falli nel quarto tempo De Santis (B). Espulso Pettinau (all. P) nel quarto tempo. Spettatori 100 circa. Gara sospesa momentaneamente per black out elettrico causa maltempo.


La partita si apre con due gol della Promogest che sembra voler prendere il volo, ma nel secondo tempo il President riesce ad avvicinarsi ai sardi grazie alla doppietta di un super Cocchi. Lo stesso attacante felsineo riesce a dare il massimo vantaggio (+2) per gli ospiti a fine terzo tempo. Pozzi porta gli ospiti sul +3 prima che la doppietta di Russo avvicini i sardi sul -1. Nel quarto tempo i sardi riescono a ridurre lo svantaggio ad un solo gol grazie a una doppietta di Russo. Moscardino e Vuleta chiudono referto e parziale  lasciando la vittoria al President. Mattatori della giornata Cocchi del President e Mugnaini della Promogest entrambi con 5 goal.


Ancona - Piscina Passetto 6-5


VELA CAMOGLI


VELA NUOTO ANCONA: Santini, Pugnaloni, Spadoni, Pantaloni 1, Baldinelli, Delle Monache 1, Perciballe 1, Messina 1, Dipalma, Bartolucci Donati, Sabatini, Pieroni 1, Cardoni 1. All. Pace.
SPAZIO RN CAMOGLI: Gardella, Beggiato 1, Iaci 2, Antonucci 1, Federici, Celli, Guenna, Solari, Cocchiere, Gatti, Molinelli, Daniele, Caliogna 1. All. Magalotti.
Arbitri: Boccia e Braghini.
Note: parziali 2-1, 1-0, 2-4, 1-0. Superiorità numeriche: Vela Nuoto Ancona 4/11; Spazio Rn Camogli 2/6. Uscito per limite di falli Cocchiere (C) nel quarto tempo. Espulsi Cardoni (A) nel terzo tempo per proteste, e Iaci (C) nel quarto tempo per gioco violento. Spettatori 400 circa.


La Vela Nuoto Ancona porta a casa tre punti con una rete di Perciballe a 12 secondi dalla sirena. La prima rete della gara si fa attendere: Caliogna per gli ospiti apre le marcature dopo quasi cinque minuti di gioco. Pantaloni, Cardoni e Delle Monache tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo piazzano un breack di tre reti ribaltando il risultato. La squadra di Magalotti torna a rete dopo circa 10 minuti con una doppietta di Iaci che ristabilisce la parità. Messina e Pieroni tentano l'allungo della Vela Nuoto Ancona, ma la risposta del Camogli non si lascia attendere: la rete di Beggiato a 3'59" riporta ancora una volta il risultato in parità (5-5) nel terzo tempo. L'incontro si decide tutto nel finale con Perciballe che firma la vittoria della squadra padrona di casa. 


RN Florentia-Plebiscito Padova 12-4


florentia plebiscito


RN FLORENTIA: Cicali, Mannini, Cranco, Coppoli 1, Turchini, Colombo 1, Bosazzi, Dani 1, Turchini, Tomasic 3, Astarita 4, Di Fulvio 2, Maurizi. All. De Magistris.
CS PLEBISCITO PD: Destro, Segala, Tosato, Seymour, Savio 1, Barbato, Gottardo 1, Robusto, Zanovello 1, Dal Bosco, Rolla, Conte, Tomasella 1. All. Fasano.
Arbitri: Brasiliano e Sponza.
Note: parziali 4-1, 4-0, 2-2, 2-1. Superiorità numeriche: Rn Florentia 3/7; Plebiscito Padova 0/7. Spettatori 200 circa. Nessuno uscito per limite di falli.


La Rn Florentia resta saldamente in testa alla classifica del girone nord a punteggio pieno. Partono forte i gigliati che vanno a segno quattro volte consecutive nei primi 6 minuti di gioco prima che Zanovello (P) metta a segno la rete dei veneti. Nel secondo periodo di gioco la Florentia realizza un altro break di quattro gol, grazie a una tripletta di Astarita e un gol di Dani. Sull'8-1 torna in rete la squadra ospite con Gottardo e Tomasella, ma la doppietta di Tomasic e la rete di Colombo portano al massimo vantaggio i padroni di casa della partita  sull'1-3 che divente 12-4 dopo di Savio e Andrea Di Fulvio.


RN Imperia 57-Brescia Waterpolo 10-3


ImperiaBrescia21 01 17


RN IMPERIA 57: Conti, Mensi, Ramone, Rocchi, Grossi, Tabbiani, Durante 4, Corio, Novara 2, Soma' 2, Rocchi 1, Cesini 1, Mirabella. All. Pisano
BRESCIA WATERPOLO: Voltolini, Laurini, Ranzanici, Lambruschi, Maitini 2, Vannini, Tortelli, Di Rocco 1, Gianazza, Dalla Bona, Tononi, Gianazza. All. Sussarello
Arbitri: D' Alessio e Marongiu
Note: parziali 2-1, 5-1, 0-0, 3-1. Spettatori 200 circa. Ramone (I) fallisce due rigori: fuori il rigore nel secondo tempo e sul palo nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Imperia 5/8 +2 rigori, Brescia Waterpolo 1/6. Espulso per limite di falli Tononi (B) nel quarto tempo.


La Rari Nantes Imperia supera la Waterpolo Brescia anche grazie al poker realizzato da Durante. Il primo tempo termina 2-1: Durante porta in vantaggio i padroni di casa con una doppietta, cui risponde Maitini. La squadra ligure chiude 5-1 la seconda frazione con Somà che realizza due reti mentre Rocchi, Durante e Novera mettono a referto un gol a testa; Di Rocco segna l'unica marcatura degli ospiti. La terza parte di gara termina sullo 0-0 ma nella quarta si torna a segnare: Novara, Cesini e Durante vanno in gol per i liguri che chiudono 3-1 il parziale. Maitini chiude il referto segnando l'ultimo gol e il terzo per i lombardi fermi in fondo al gruppo.


RN Sori-Lavagna 90 Di Meglio 3-11


sori 2


RN SORI: Agostini, Elefante, Rezzano, Megna, Froda', Stagno, Digiesi, Percoco, Penco, Cotella 2, Giacobbe, Loomis, Zunino 1. All. Polipodio
LAVAGNA 90 DIMEGLIO: Graffigna, Bassani, Luce, Pedroni, Oneto 1, Cimarosti 4, Magistrini, Agostini 1, Cotella, Martini 1, Governari, Parisi 1, Casazza 3. All. Risso
Arbitri: Magnesia e Pascucci
Note: parziali 0-2, 0-5, 2-2, 1-2 Superiorità numeriche: RN Sori 2/8, Lavagna 90 Di Meglio 4/8. Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 100 circa


Il Lavagna 90 DI Meglio si impone in casa della Rari Nantes Sori con iautorità. In difficoltà fin dall'inizio, i padroni di casa non riescono ad entrare mai in partita. Partono subito forte gli ospiti con un sontuoso parziale di 7-0. Cimarosti con una quaterna, e Casazza, realizzatore di tre reti, sono i due grandi protagnoisti. Negli ultimi due quarti, nonostante Cotella provi a tenere a galla i biancorossi segnando due reti, il Lavagna legittima il largo successo con Casazza e Agostini; vana l'ultima rete di Zunino nel finale.